Sanificazione locali commerciali: l’utilizzo del vapore nelle pasticcerie e nelle panetterie

La sanificazione dei locali commerciali è essenziale per garantire un’elevata qualità del servizio offerto e la sicurezza dei clienti.

Nelle pasticcerie e nelle panetterie, soprattutto, è necessario prestare molta attenzione, in quanto adeguate pulizie quotidiane permettono di prevenire la diffusione di batteri e germi. Inoltre, è necessario rimuovere residui di farina, muffa, olio e grasso da tutte le attrezzature di lavoro, quali impastatrici, rulli, affettatrici, forni, pavimenti e pareti. Infatti, diversi studi del settore hanno dimostrato che il 90% delle contaminazioni degli alimenti si riscontrano durante la fase produttiva e di confezionamento. Per questo motivo, negli ultimi anni sono moltiplicate le norme inerenti alla salvaguardia dell’igiene alimentare.

La sanificazione periodica dei locali è fondamentale: in un’attività commerciale, solitamente, si accumulano briciole, farina, residui di impasto e anche altri detriti che possono essere terreno fertile per batteri. La pulizia giornaliera previene la contaminazione degli alimenti e garantisce un ambiente di lavoro sano per il personale e per i clienti.

I metodi di pulizia tradizionali utilizzano sostanze chimiche corrosive e sprecano notevoli litri di acqua aumentando l’umidità. Quindi, per la sanificazione dei locali commerciali, è necessario procedere all’utilizzo di una sostanza alternativa: il vapore.

La temperatura del vapore di 180° garantisce un’adeguata sanificazione degli ambienti di lavoro e, in un solo passaggio, elimina tutti i microorganismi che si trovano nelle aree più nascoste. Il calore prodotto dal vapore combinato alla contemporanea aspirazione consente una veloce asciugatura delle superfici trattate. Il vapore permette, in maniera efficiente, di rimuovere lo sporco e i residui ostinati delle teglie e dei forni senza utilizzare prodotti disinfettanti aggressivi e inquinanti.

Sanificazione locali commerciali: affidati a Natural Wash!

Natural Wash offre un’unica soluzione per la sanificazione dei locali commerciali: macchinari ecologici a vapore a costi bassi e con rendimenti eccezionali.

I servizi che offriamo per la pulizia nelle pasticcerie e nelle panetterie sono:

  • Sanificazione adeguata delle superfici di lavoro
  • Rimozione di residui alimentari come incrostazioni, olio, grasso ecc.
  • Abolizione dei costi per il fermo dei macchinari e delle linee di produzione attraverso sistemi automatici per la sanificazione dei nastri trasportatori
  • Eliminazione dei costi per lo smaltimento dei residui reflui
  • Risparmio sull’uso di detergenti e prodotti chimici
  • Riduzione notevole del consumo d’acqua

A differenza delle attività di pulizia tradizionali, i nostri macchinari rispettano le normative ambientali senza produrre acque reflue di scarico. Tutti i nostri detergenti sono biodegradabili con schede di sicurezza che ne attestano la biodegradabilità.

Contattaci per assistenza tecnica e consulenza sulla sanificazione del tuo locale commerciale

Sanificazione locali commerciali: l'utilizzo del vapore nelle pasticcerie e nelle panetterie

Ultimi articoli

× Posso aiutarti?