Sanificazione Hotel: interventi ad ozono e vapore

Sanificazione hotel: strumenti e tecnologie per garantire un soggiorno sicuro e soddisfacente.

Le strutture ricettive come hotel e case vacanze sono luoghi dove quotidianamente turisti e lavoratori si trattengono per vacanze o impegni lavorativi. Risulta pertanto fondamentale, attraverso gli interventi di igienizzazione e sanificazione hotel, garantirne una permanenza sicura oltre che piacevole. Soprattutto in un periodo caratterizzato da una delicata ripresa delle attività dopo i blocchi e le relative difficoltà scaturite dalla pandemia da Covid-19.

In Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata in data 4 aprile 2022 l’ordinanza contenente le linee guida ufficiali in materia di sicurezza, igiene e sanificazione hotel e strutture ricettive in generale. All’interno sono riportati i protocolli, validi dal 01/04/2022 al 31/12/2022, con i dettagli delle misure sulle sicurezze dei luoghi di lavoro con specifiche per le strutture citate:
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2022/04/04/22A02223/SG

Sanificazione Hotel: sicurezza per la salute delle persone e dell’ambiente.

La nuova ordinanza parte dalle linee guida del DPCM firmato lo scorso maggio 2020. Queste hanno dimostrato la loro efficacia per favorire la prevenzione e il contenimento del Covid-19 all’interno dei diversi settori economici in questione.
Protocolli e normative riprese ed integrate all’interno della nuova ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza. Da questa emerge come gli interventi e le soluzioni per igienizzare, pulire e sanificare siano importanti per continuare al meglio con le attività di ripresa e rilancio delle proprie imprese ricettive.
Tra i punti integrati a partire dallo scorso DPCM ed i nuovi trattati nell’ordinanza vigente troviamo importanti informazioni su:

  • Trasmissione del SARS-CoV-2 e sopravvivenza sulle superfici.
  • Disinfettanti per i luoghi e le superfici.
  • Privilegiare gli accessi in struttura tramite prenotazione.
  • Disinfettare e sanificare costantemente le attrezzature di lavoro come lettini, spogliatoi, area relax ecc.
    Gli interventi vanno effettuati ad ogni cambio persona e comunque ad ogni chiusura giornaliera.
  • Obbligo di possesso e presentazione della certificazione verde.
  • Procedure per la sanificazione con attenzioni particolari sulla sanificazione hotel, e strutture ricettive, sia periodica che straordinaria.
  • Frequente igienizzazione di tutti gli Con attenzione particolare ai luoghi comuni o comunque di maggiore frequenza.

Un ruolo chiave, quindi, è giocato dagli strumenti e prodotti professionali in grado di pulire, igienizzare e sanificare a fondo e di rispettare rigorosamente i protocolli sanciti.

Ulteriori punti evidenziati:

  • Intervenire con processi che tutelino la salute degli utilizzatori dei prodotti, del personale e delle persone presenti.
  • Una corretta gestione dei rifiuti prodotti in conseguenza agli interventi di sanificazione hotel.

In sintesi, è evidenziata l’importanza di intervenire nel pieno rispetto della salute delle persone e dell’ambiente.
Un primo risultato atteso dagli interventi di sanificazione hotel è sicuramente eliminare a fondo agenti inquinanti, virus, batteri, muffe e cattivi odori.
Nel contempo, è fondamentale utilizzare prodotti e macchinari che permettano di evitare il più possibile tracce di agenti chimici o comunque tutta una serie di pericoli per la salute delle persone e dell’ambiente. Per consentire processi ed interventi che rispettino a pieno le esigenze delle strutture ricettive, NaturalWash® presenta sul mercato una vasta gamma di macchinari e prodotti eco per pulizie e sanificazioni professionali.

Sanificazione hotel: le proposte di NaturalWash®

Gli strumenti e macchinari offerti da NaturalWash® garantiscono interventi efficaci ed in linea con gli standard richiesti alle strutture ricettive. Inoltre, rappresentano il punto di riferimento per la sanificazione ambientale professionale e anche domestica.

Sanificazione hotel a vapore: NaturalWash®

La sanificazione a vapore, grazie alla versatilità dei macchinari forniti da NaturalWash, permette di intervenire in ogni tipo di ambiente. Dall’automotive, passando per il sanitario e il commerciale fino all’ambito industriale.
Le peculiarità del vapore permettono di effettuare interventi di sanificazione hotel e strutture ricettive, garantendo gli standard di salubrità degli ambienti e rispettando a pieno la salute dell’ambiente e delle persone.
I macchinari rilasciano vapore a temperature di 130°, senza lasciare tracce chimiche residue e soddisfacendo a pieno i canoni HACCP. In tal modo, è possibile sanificare facilmente qualsiasi area o superficie ostinata per tutte le tipologie di strutture ricettive.

Sanificazione hotel ad ozono: NaturalOzone®

I trattamenti e gli interventi ad ozono permettono una sanificazione in cui l’aria viene igienizzata, ossigenata e rigenerata. Vengono quindi eliminati virus, spore, batteri, fungine e muffe. Inoltre, viene anche eliminato qualsiasi odore.

L’ozono, rilasciato nell’aria, è in grado di trasformarsi quasi immediatamente in ossigeno senza danneggiare tessuti, arredi e attrezzature. Anche questo tipo di intervento permette quindi di operare in tutti gli ambienti di una struttura ricettiva rispettando sia le persone che l’ambiente.

Attraverso il form dedicato è possibile richiedere una dimostrazione gratuita sui prodotti a marchio NaturalWash®: https://naturalwash.it/richiedi-una-dimostrazione/

Sanificazione hotel

Ultimi articoli

× Posso aiutarti?