Sanificazione ambienti di lavoro: vapore vs prodotti chimici

Sanificare periodicamente il luogo di lavoro è fondamentale per garantire sicurezza, igiene e di conseguenza un miglioramento significativo della produttività. In particolare, pulire e disinfettare accuratamente previene l’accumulo di germi e batteri e lo sporco che si trova solitamente sulle superfici, elementi che possono compromettere l’attività svolta.

Sanificazione ambienti di lavoro sì, ma con quali strumenti?

I prodotti chimici fanno parte di un metodo di pulizia tradizionale e comprendono candeggina al cloro, composti alcolici come l’alcool etilico o propilico, composti di ammonio quaternario, gli ossidanti ecc… Tutti questi prodotti, se pur efficaci, richiedono un contatto diretto con le superfici da trattare e spesso possono lasciare residui nocivi per l’ambiente e la salute umana. Per questo motivo, diventa indispensabile pensare ad altre soluzioni che tengano conto dell’impatto ambientale e siano più efficienti in termini di costi annessi e pulizia profonda degli ambienti.

NaturalWash propone una soluzione di sanificazione alternativa: il vapore. Rispettoso della salute e dell’ambiente circostante, si è rivelato negli anni un agente sanificante vincente grazie alla sua versatilità ed efficienza. Infatti, può essere applicato sia sui macchinari e attrezzature sia sulle superfici di lavoro come scrivanie, pavimenti, banconi, tavoli. Questa versatilità non è applicabile con i metodi di sanificazione tradizionali, in cui ogni prodotto chimico è utilizzabile per uno scopo preciso, comportando una spesa continua e diversificata.

Altro aspetto di rilevante importanza è rappresentato dal costo sostenuto per lo smaltimento dei residui reflui: con il vapore questo problema non esiste, in quanto al suo passaggio, non lascia tracce chimiche residue rimovendo qualsiasi impurità presenti sulle superfici e sgrassando eventuali incrostazioni presenti.

Se rilasciato ad una temperatura di 185°, il vapore permette di rimuovere qualunque sostanza tossica e residuo chimico che si infiltra nell’ecosistema circostante e negli angoli più nascosti. In questo modo si garantisce la sicurezza sul luogo di lavoro e il rispetto delle prescrizioni legislative, come ad esempio le procedure HACCP nell’industria alimentare. L’utilizzo del vapore a temperature elevate consente un ottimale igienizzazione ed eliminazione dei microrganismi attraverso uno shock termico. L’emissione del vapore unita all’aspirazione contemporanea permette alle superfici trattate di asciugarsi istantaneamente.

Sanificazione ambienti di lavoro efficiente? Affidati alle soluzioni di NaturalWash

I prodotti NaturalWash sono pensati per offrire una soluzione ecologica 100% per un’igienizzazione efficiente. I detergenti sono biodegradabili con schede di sicurezza che ne attestano l’autenticità e rispettano le più severe normative ambientali garantendo a chi li utilizza di poter lavorare serenamente in ogni ambiente.

Sanificazione ambienti di lavoro con Natural Wash: il tuo partner affidabile per la pulizia e igienizzazione sostenibile.

Contattaci oggi stesso per assistenza tecnica e consulenza o richiedi una dimostrazione!

sanificazione ambienti di lavoro

Ultimi articoli

× Posso aiutarti?