Raggi UV-C per cicli di sterilizzazione 24/24H

I cicli di sterilizzazione sono quei processi fisici e chimici che consentono di rimuovere, dagli strumenti e dalle superfici, agenti patogeni, come virus e batteri, e qualunque microrganismo. La sterilizzazione può essere eseguita con metodologie diverse, tramite l’azione del calore, della pressione o delle radiazioni UV-C. Queste ultime, nello specifico, permettono di ottenere un elevato standard di igiene che le semplici pulizie non sono in grado di raggiungere. Di conseguenza, all’aumentare del livello di igiene si innalzerà notevolmente la qualità dell’ambiente, soprattutto nel settore farmaceutico, sanitario e nei laboratori che richiedono standard elevati. Questa tecnologia è riconosciuta e certificata, adottata soprattutto nelle strutture sanitarie. I cicli di sterilizzazione con raggi di banda UV-C sono caratterizzati da un effetto germicida: un metodo per sterilizzare e uccidere i microrganismi adottando la luce ultravioletta di breve lunghezza d’onda. A tal proposito, solo le lampade a raggi UV-C, dunque con lunghezza d’onda inferiore ai 280 nanometri, sono idonee alla sterilizzazione.

I cicli di sterilizzazione e i benefici dei raggi UV-C

I raggi UV-C agiscono rapidamente: debellano batteri, funghi, virus, muffe e spore e ne arrestano la riproduzione, perché distruggono il DNA. Hanno molte proprietà: sanificano l’aria, le superfici, gli oggetti, ma anche l’acqua. Fondamentali anche per gli strumenti da laboratorio: gli ambienti sanitari devono essere decontaminati, con strumenti sterili e massima igiene. Tutti gli strumenti, di fatto, vengono sottoposti a cicli di sterilizzazione e dunque a decontaminazione, lavaggio, manutenzione e sterilizzazione finale.
La disinfezione dell’acqua tramite raggi ultravioletti è un processo fisico, che non adotta sostanze chimiche, in grado di eliminare i parassiti che vi risiedono. L’aria, con le attrezzature professionali NaturalUV, viene sterilizzata mediante il ricircolo forzato integrato: viene aspirata e restituita sanificata, senza emettere raggi UV-C nell’ambiente. I prodotti NaturalUV consentono cicli di sterilizzazione 24/24h, collocati sulle porte dei locali, riescono a trattare costantemente l’aria nei luoghi chiusi senza alcun rischio. Questo evita che i batteri, i virus e le muffe possano depositarsi su oggetti o superfici,  visto che i raggi ultravioletti li distruggono. Non solo in ambienti sanitari o farmaceutici: i prodotti e le lampade NaturalUV vengono adattate e ridimensionate facilmente in ogni luogo, per rispettare spazi, esigenze ed estetica.
Questa tecnologia di NaturalWash è diventata un prodotto di punta per la sanificazione professionale; grazie al fatto di essere ecologica, ha trovato ampio spazio nei settori in cui c’è più bisogno di eliminare virus e batteri, soprattutto perché le persone sono in sicurezza anche durante l’utilizzo. Un elemento da non sottovalutare, infatti, è che queste lampade UV-C sono dotate di sicurezze integrate che non espongono a sorgenti dannose e permettono di agire in presenza di persone o animali nell’ambiente.
cicli di sterilizzazione

NaturalWash: tecnologia UV-C per cicli di sterilizzazione 24/24H

NaturalWash si impegna a offrire soluzioni ai propri clienti per sanificare e sterilizzare in modo professionale. Sterilizzare con i raggi UV-C significa ecosostenibilità e sicurezza: NaturalWash offre una gamma di versioni NaturalUV ecologiche e certificate, che variano in base alle esigenze e all’ampiezza dei locali. Ognuna presenta caratteristiche tecniche differenti.
NaturalUV Plus 40 (https://naturalwash.it/naturaluv/sterilizzatore-uv-professionale-naturaluv-plus-40/) è adatto ad ambienti di piccole dimensioni, NaturalUV Plus 65 (https://naturalwash.it/naturaluv/sterilizzatore-uv-professionale-naturaluv-plus-65/) è utilizzato per sterilizzare l’aria in locali fino a 65 mc e NaturalUV Pro 150 (https://naturalwash.it/naturaluv/sterilizzatore-uv-professionale-naturaluv-pro-150/) è indicato in ambienti molto più ampi.
Uno dei punti di forza di queste attrezzature è la possibilità di essere adottate per cicli di sterilizzazione 24/24H anche in presenza di persone; inoltre, sono versatili e adattabili a qualunque tipo di locale, in totale sicurezza e senza causare rischi di nessun genere. Consentono di effettuare una disinfezione ideale e ottenere delle condizioni microbiologicamente ottimali. L’efficacia della sorgente luminosa UV-C è attualmente una delle soluzioni migliori per sterilizzare al meglio gli ambienti.

Visita il nostro sito se vuoi ricevere ulteriori informazioni su NaturalUV https://naturalwash.it/

Ultimi articoli

× Posso aiutarti?