Come scegliere le soluzioni e i macchinari per sanificare gli ambienti? La sanificazione, intesa come l’insieme di processi e operazioni di pulizia e disinfezione delle superfici, è una procedura ormai essenziale in ogni ambito produttivo e in ogni ambiente che deve ospitare persone. Lo scopo è garantire sicurezza ai lavoratori, pulire le superfici a contatto con le persone e mantenere una buona qualità dell’aria. I protocolli con le disposizioni in materia prevedono un’attività di sanificazione periodica e sistematica degli ambienti domestici, dei posti di lavoro, dei locali, delle imprese e degli esercizi commerciali. Un’adeguata igienizzazione permette di vivere in un ambiente sano e tutela dalle infezioni batteriche e virali. Di conseguenza, è fondamentale dotarsi di tutti gli strumenti adeguati, di prodotti efficaci e di macchinari per sanificare. A tal proposito, NaturalWash ha messo a punto una serie di macchinari adatti a sanificare in modo efficace e professionale. È necessario rivolgersi a dei professionisti del settore e addetti a questa tipologia di operazioni, in modo da evitare rischi per la salute e la sicurezza degli operatori.
I requisiti fondamentali dei macchinari per sanificare
I macchinari per sanificare, le apparecchiature o qualunque tipo di dispositivo destinato alla sanificazione, per essere ammessi nel mercato o nelle attività del territorio europeo, devono essere necessariamente conformi alla normativa vigente. Devono rispettare i requisiti di sicurezza previsti dalle direttive comunitarie e dagli standard applicabili, a seconda della loro destinazione d’uso. Tutti i prodotti offerti da NaturalWash sono certificati e rispettano le normative ambientali, riuscendo a garantire un lavoro professionale e adeguato in ogni ambiente. Nei macchinari per sanificare vengono effettuate valutazioni inerenti a:
– Efficacia, in relazione alla finalità d’uso del dispositivo;
– Efficienza del macchinario, in base alla sua prestazione e alla qualità offerta;
– Sicurezza del personale e di chi li utilizza.
Quali sono i migliori macchinari per sanificare?
La sanificazione è diventata una necessità, una realtà a cui tutti si stanno adeguando e in commercio si trovano molte soluzioni: perossido, ammoniaca, vapore, ozono, raggi ultravioletti. Esistono diversi macchinari per sanificare: NaturalWash opera in molteplici ambiti come automotive, industriale, commerciale e sanitario e offre diverse linee di prodotti. Dai pulitori a vapore professionali, a macchinari adatti alla sanificazione ambientale con ozono fino alla sanificazione e sterilizzazione con raggi UV-C.
Ecco una breve guida per comprendere le caratteristiche e scegliere consapevolmente i macchinari per sanificare.
La sanificazione con il perossido di idrogeno è una delle alternative più utilizzate, ma si tratta di un disinfettante che è un infiammante naturale: non garantisce una protezione duratura contro virus e batteri. Bisognerebbe sanificare tutti i giorni ed è dunque insostenibile economicamente.
Per quanto riguarda la sanificazione a vapore, NaturalWash è un esperto nella fornitura di questa tipologia di pulitori. Il processo con il vapore è un sistema naturale ed ecologico al 100%, in grado di sanificare senza utilizzare prodotti inquinanti e chimici. Riduce il consumo di acqua e non ha nessun impatto ambientale. Per testare l’efficienza dei pulitori a vapore è possibile richiedere una dimostrazione compilando il form sul sito https://naturalwash.it/richiedi-una-dimostrazione/.
La sterilizzazione può avvenire anche tramite raggi UV-C e in maniera professionale: la linea NaturalUV mette a disposizione macchinari per sanificare, adatti a qualunque tipo di ambiente. Questi prodotti garantiscono sanificazione sicura, semplice e immediata: anche in questo caso si tratta di tecnologie ecologiche che permettono di eliminare i virus e i batteri in maniera green. È possibile consultare le tipologie di sterilizzatori UV professionali nella sezione specifica del sito: https://naturalwash.it/naturaluv/.
Infine, il generatore di ozono è considerato uno dei metodi più funzionali per eliminare definitivamente batteri, virus e muffe. Sanifica rapidamente convertendosi in Ossigeno senza rilasciare alcun residuo chimico nell’ambiente circostante. La soluzione offerta da NaturalWash è NaturalOzone (https://naturalwash.it/generatore-di-ozono-naturalozone/): il generatore di ozono che sanifica in modo naturale ed ecologico. La gamma di prodotti è ampia e la scelta varia a seconda delle dimensioni degli ambienti da sanificare.
Si tratta di una selezione di attrezzature e macchinari differenti tra loro: soddisfano esigenze diverse in base alle richieste, ma tutti garantiscono ambienti sanificati alla perfezione e un livello igienico ottimale. La pulizia è considerata un valido biglietto da visita, ma la sanificazione ambientale è fondamentale, soprattutto attualmente in cui si richiedono elevati livelli igienici. In un momento così rilevante rispettare le norme sanitarie è alla base della nostra salute, è compito di ogni ambiente o struttura scegliere accuratamente dei prodotti professionali: le attrezzature e i macchinari per sanificare giocano un ruolo chiave.
Se vuoi ottenere maggiori informazioni sui prodotti offerti da NaturalWash visita il sito:https://naturalwash.it/