L’importanza di una produzione sostenibile

Sostenibilità: una parola oggi predominante nel vocabolario dei media, delle persone e, naturalmente, delle aziende.

Per NaturalWash questa parola si traduce nella scelta di una produzione sostenibile, finalizzata a coniugare l’efficienza dei sistemi di sanificazione e la performance dei prodotti con il massimo grado di rispetto dell’ambiente. Una produzione sostenibile presuppone una vocazione alla ricerca e all’innovazione, ma rappresenta anche l’espressione di un’etica di impresa che caratterizza la nostra attività dentro e fuori dell’azienda. Da sempre NaturalWash è impegnata in tutto il mondo a sostenere progetti a forte impatto sociale e ambientale: la sostenibilità è sempre il risultato di una solidarietà concreta che mette al centro l’uomo e la sua possibilità di godere come soggetto attivo in modo sano, equo e sostenibile di ciò che lo circonda. Ecco tre importanti iniziative a cui abbiamo partecipato:

Progetto NaturalUnion: un’Academy per favorire l’integrazione.
Il lavoro non è solo una fonte di sostentamento, restituisce la dignità a ogni persona, dà senso e valore al suo ruolo nel mondo e alla sua relazione con gli altri. In questa prospettiva opera il progetto NaturalUnion che ci vede in partnership di SeMiniAmo.

Questo progetto è dedicato alle persone che vivono una particolare situazione di fragilità. A loro è riservata l’opportunità di frequentare l’apposita Academy dei Mestieri per apprendere una professione: dal giardiniere all’elettricista, dall’idraulico a diversi altri mestieri. Il progetto mira, inoltre, a rendere partecipi queste persone a un sistema di valori, a diretto contatto con una cultura e una lingua in molti casi diverse da quella di origine. Un aiuto concreto e completo, quindi, al fine di permettere a ciascuno di loro di delineare un progetto di vita e promuovere un’autentica integrazione all’interno del contesto in cui vivono ed operano.

Progetto NaturalTree: acquisto di una piantagione in Africa.
L’albero: simbolo di crescita e speranza. Il valore di una produzione sostenibile passa inevitabilmente da livello di cura e rispetto nei confronti di questo insostituibile patrimonio. Ne siamo convinti, per questo abbiamo scelto di piantare dieci alberi in Camerun e uno in Kenya grazie alla collaborazione con Treedom: il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare. Il tutto attraverso una metodologia che segue tre principi fondamentali secondo le linee guida del Global Landscapes Forum:

trasferire know-how alle comunità locali;

piantare gli alberi giusti nel posto giusto e per lo scopo giusto;

monitorare, accompagnare la cura degli alberi nei primi anni di vita.

Progetto NaturalLife: a fianco dei terremotati del Centro Italia
Sono trascorsi alcuni anni dal terremoto che ha colpito il Centro Italia, la ferita è ancora aperta per il dramma che ha coinvolto persone e luoghi. Anche in quell’occasione NaturalWash ha voluto sottolineare il valore della responsabilità sociale di impresa con un gesto concreto: una donazione a favore delle famiglie.

Produzione sostenibile: le soluzioni NaturalWash

La responsabilità sociale di impresa è alla base dei prodotti e dei servizi che forniamo ai nostri clienti, a garanzia di sicurezza e benessere.

Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare una linea dedicata ai prodotti per la casa mettendo al centro sostenibilità e rispetto per gli animali.
Scopri NaturalWash Home: il movimento verso uno stile di vita più ecologico e responsabile.

produzione sostenibile

Ultimi articoli

× Posso aiutarti?