Il potere igienizzante del vapore nell’industria meccanica

L’industria meccanica è un settore composto da macchinari e processi produttivi complessi destinati ai settori produttivi. Di conseguenza, l’attenzione all’igiene e alla pulizia assume fondamentale rilevanza per garantire il corretto funzionamento dei macchinari. I problemi che si riscontrano derivano dagli alti costi di pulizia, connessi all’elevato consumo di acqua e all’utilizzo di prodotti chimici, dannosi per l’ambiente.

NaturalWash mette a tua disposizione una soluzione di lavaggio alternativa e innovativa: il vapore. Si tratta di una sorgente ecologica innovativa con un alto potere igienizzante. Infatti, quando viene rilasciato ad una temperatura di 185°, permette una pulizia senza lasciare tracce chimiche residue. La temperatura elevata consente di eliminare tutti gli agenti patogeni che possono essere presenti nell’industria meccanica senza l’uso di sostanze chimiche.

Il vapore ha la capacità di penetrare in profondità, coprendo ogni superficie delle attrezzature, altrimenti difficilmente accessibile e raggiungibile. In questo modo, potrete garantire continuità di produzione, senza correre il rischio che particelle di polvere, residui di olio e altri detriti compromettano il corretto funzionamento dei macchinari.

Grazie alla capacità di pulizia unica del vapore, è, perciò, possibile igienizzare facilmente qualsiasi area e macchinario meccanico che venga a contatto con la sorgente aeriforme. Questa sostanza raggiungerà le più difficili e piccole impurità presenti sulle superfici, sgrassandole facilmente da ogni tipo di incrostazione.

Il vapore, a differenza dei prodotti chimici tradizionali, non richiede l’uso di sostanze dannose per l’ambiente. Inoltre, il consumo di acqua per la produzione di vapore è notevolmente inferiore rispetto alla quantità di acqua necessaria per i processi di pulizia tradizionali. Per questo, il generatore di vapore rappresenta un investimento intelligente: oltre ai benefici ambientali, riduce i tempi di pulizia e consente una manutenzione regolare ed efficiente delle attrezzature.

Il generatore di vapore NaturalWash è certificato, biodegradabile e rispetta le normative ambientali, garantendo agli operatori di poter lavorare serenamente e senza produrre acque reflue di scarico. NaturalWash e industria meccanica: un impegno concreto verso la sostenibilità.

La rivoluzione della pulizia dell’industria meccanica con NaturalWash

NaturalWash fornisce supporto tecnico e consulenza sui lavaggi di macchinari e attrezzature, garantendo alti standard di pulizia e igiene. Grazie ad una Academy che forma i clienti nei lavaggi, si pone all’avanguardia nell’utilizzo del vapore come metodo di pulizia nell’industria meccanica.

“Tocca con mano l’efficienza ed i vantaggi del generatore NaturalWash”: richiedi subito una dimostrazione.

Contattaci per assistenza tecnica e consulenza sulla pulizia e lavaggio delle attrezzature nell’industria meccanica!

industria meccanica

Ultimi articoli

× Posso aiutarti?