Detergenti professionali per la pulizia: igiene e rispetto dell’ambiente

Trattando di detergenti professionali per la pulizia l’attenzione si sposta su igiene e sanificazione. Quali sono i risultati attesi dopo l’utilizzo dei detergenti professionali per la pulizia? La qualità dietro questi prodotti permette di garantire sicurezza per gli operatori. Nel contempo garantisce anche un ottimo risultato con l’impiego di poco tempo e poco prodotto.
A partire dalla valutazione sull’efficacia dei detergenti professionali per la pulizia come una delle caratteristiche fondamentali dietro l’acquisto e l’utilizzo di un prodotto rispetto ad un altro, risulta imprescindibile una valutazione rispetto alle loro qualità biodegradabili.
Uno degli aspetti chiave dietro i prodotti detergenti professionali per la pulizia risponde proprio alla domande: qual è il loro impatto ambientale? Quesiti divenuti oramai esigenze, con il divieto categorico di trascurarli. I temi come l’aspetto ecologico e l’impronta ambientale dietro l’acquisto e l’utilizzo dei detergenti professionali sono fondamentali e di prima necessità.

Detergenti professionali per la pulizia: evoluzione in termini di efficacia ed impatto ambientale

In materia di detergenti professionali ad uso industriale, ma anche domestico/casalingo, è fondamentale la garanzia sulla loro efficacia.
I prodotti biodegradabili nel tempo hanno raggiunto standard qualitativi elevatissimi. La loro efficacia è garantita al 100%. Difatti, permettono di effettuare interventi di pulizia ed igienizzazione professionale garantendo inutili sprechi di risorse, soldi e tempo.
Inoltre, grazie alla capacità di essere degradati a contatto con agenti naturali come l’acqua o la terra, i detergenti biodegradabili permettono di operare nel pieno rispetto delle normative e della salute delle persone e dell’ambiente.
Doveroso un focus sulle norme vigenti a tracciare linee guida per l’utilizzo e la categorizzazione dei detergenti professionali. Nel caso dei detergenti è previsto che il minimo di biodegradabilità in acqua per legge dei tensioattivi sia non inferiore al 90%. Il testo del Regolamento del Parlamento Europeo (CE) N. 648/2004 relativo ai detergenti è consultabile a questo link: Vai al regolamento!

Detergenti professionali per la puliziaDetergenti professionali per la pulizia: Biotex e Biocarbody

Due dei migliori detergenti professionali per la pulizia. Entrambi rispecchiano a pieno le caratteristiche descritte sopra. Difatti, garantiscono interventi di pulizia efficaci e rispettano a pieno le norme vigenti:

  • Biotex Biodegradabile 90%: Detergente per tessuti ed interni in stoffa particolarmente adatto per macchinari con tecnologia a vapore. I suoi ingredienti sono conformi al Regolamento CE N.648/2004
  • Biocarbody Biodegradabile 90&: Prodotto schiumogeno per una perfetta detergenza. Grazie ai suoi nuovi tensioattivi frutto della ricerca sulle nanotecnologie produce una schiuma facile da risciacquare lasciando il mezzo pulito. Offre il vantaggio di un contenimento dei consumi, con rapidità̀ e semplicità̀ dell’utilizzo. I suoi ingredienti sono conformi al Regolamento CE N.648/2004.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci subito: https://naturalwash.it/contattaci/

Ultimi articoli

× Posso aiutarti?